Buffy L’ammazzavampiri Stagione 10: In arrivo il fumetto edito da SaldaPress

Grazie alla collaborazione con saldaPress, vi offriamo una selezione di pagine in anteprima da Buffy L’ammazzavampiri Stagione 10 – Vol. 1. Una delle serie più rivoluzionarie della televisione ritorna con questo sequel canonico a fumetti che arricchisce le avventure della cacciatrice di un nuovo, insidioso, nemico da combattere.

Buffy L’ammazzavampiri Stagione 10 – Vol. 1 uscirà in libreria e fumetteria e sugli store online il 16 dicembre. Il volume è scritto da Christos Gage con disegni di Rebekah Isaacs e colori di Dan Jackson.

Un anno dopo la fine della serie televisiva, Buffy e Xander si trovano a gestire le centinaia di potenziali cacciatrici attivate dall’incantesimo di Willow. Alcune, però, decidono di non seguire le loro regole e finiscono per comportarsi come autentiche terroriste. L’enigmatico Twilight vuole eliminarle e ha posseduto Angel arrivando anche a obbligarlo a uccidere Giles. Buffy riesce a fermarlo ma al prezzo dell’eliminazione di tutta la magia sulla Terra. Con Sunnydale in macerie, la cacciatrice si trasferisce a San Francisco dove deve adattarsi a un complicato e nuovo status quo: senza magia, i vampiri possono creare solo esseri privi di intelletto (Xander li chiama “zompiri”) che girano privi di controllo cercando di azzannare chiunque.

Per le pagine in anteprima:
Sceneggiatura: CHRISTOS GAGE; Disegni: REBEKAH ISAACS; Colori: DAN JACKSON; © 2021 20th Television; Pubblicato in Italia da saldaPress

Questo invece la sinossi:

UN NUOVO INIZIO PER LA CACCIATRICE, UN NUOVO PASSO VERSO LA FINE DELLA STORIA ORIGINALE COME L’AVEVA PENSATA IL SUO STESSO CREATORE. Perfettamente inserita nel canone della serie TV originale, Buffy – Stagione 10 si apre con la sconvolgente scoperta di un nuovo tipo di vampiro: una specie di succhiasangue assai più resistente a quella cui Buffy e i suoi alleati erano abituati, un nuovo nemico in grado di muoversi alla luce del sole e, soprattutto, di trasformarsi in altre creature della notte… proprio come Dracula in persona!

(Visited 38 times, 1 visits today)

Alessandro Carotenuto

Amante di buona parte dei prodotti legati alla cultura videoludica, seriale e cinematografica. Mi perdo facilmente tra le pagine di libri fantasy e manga, e sono un collezionista maniacale, fanatico dell'ordine e precisione. Argomento volentieri su tali opere, esponendo la mia opinione ed approfondendone gli aspetti narrativi e logistici.