Ransie la strega: Arriva il sequel dello shoujo manga

La maestra Koi Ikeno è tornata con un sequel del famoso shoujo manga di genere fantasy/sentimentale Tokimeki Tonight (Batticuore Notturno-Ransie la strega), in cui la protagonista sarà una quarantenne.

La serie, intitolata Tokimeki Tonight – Sorekara (“Stanotte ho il batticuore – E poi”) è cominciata il 26 maggio pubblicata sull’ultimo numero della rivista josei Cookie della nota casa editrice Shueisha.

L’intento della maestra è mostrare la quotidianità dei personaggi storici Ranze, Shun e l’amica/rivale Yoko, ora che i loro figli, visti nella parte finale della storia originale, sono cresciuti. Nel primo capitolo, ci si concentra su Ranze, la quale è rimasta momentaneamente sola a casa dato che il marito è in viaggio di allenamento all’estero, e viene avvicinata da una persona sospetta…

La serie inizia su Cookie con un primo episodio di 34 pagine che si apre con un’illustrazione a colori e continuerà a fare compagnia alle lettrici, che da bambine sono cresciute con le magie e i pasticci di Ranze, per diversi mesi.

(Visited 174 times, 1 visits today)

Luca Malombra

Appassionato di anime, manga e videogiochi. Di leva '86, ho passato la mia infanzia e adolescenza, ad adorare tutto ciò che riguarda il mondo Otaku e Nerd. Adesso, che sono adulto, continuo a rincorrere e a continuare ad amare questo mondo ricco di magia e colori.